ABBIAMO ASCOLTATO “ASTARBENE”, IL NUOVO MIXTAPE DI DJ DIBBA!

Oggi vi presentiamo “Astarbene“, il secondo lavoro ai piatti per Dj Dibba che ci ha davvero stupiti. Corri sul sito per ascoltarlo e scoprirne di più!

Dopo “Lovers and Fuckers“, mixtape uscito poco più di due anni fa, di cui potete trovare più informazioni cliccando qui, Dj Dibba sforna un’altra delle sue raccolte, questa volta perlopiù incentrata su pezzi reggae o che ricordano le afrodisiache melodie jamaicane.

Il mixtape infatti è ricco di grandi hit del mondo del reggae (come ad esempio Rockstone di Stephen Marley) e classici dell’hip hop d’oltreoceano o italiano ( come la rivisitazione in chiave funky di Piombo e Fango di Danno).

Non mancano comunque partecipazioni di altri membri del Do Your Thang, crew d’appartenenza del dj romano, come ad esempio Pacman o Jekesa, le cui rime sono state rivisitate con basi diverse da quelle originali.

E non sono gli unici ad aver visto i propri testi sradicati dalle loro produzioni. Possiamo trovare infatti numerosi rivisitazioni di basi reggae con testi hip hop o viceversa ( come nel caso del beat di Welcome to Jamrock di Damian Marley riadattata sulle rime di Hip Hop dei Dead Prez).

Per quanto riguarda il titolo, è evidente la collaborazione con Astarbene- The reggae radio show, stazione radiofonica situata in Roma.

Nel complesso ci è sembrato un gran bel mixtape, capace di farti molleggiare la testa dal primo all’ultimo secondo e con un’energia tale da farti alzare dalla sedia e ballare.

Il mixtape è disponibile su SoundCloud, ma vi consigliamo di comprarlo e supportare i progetti che valgono tanto.

SoundCloud:

Per acquistarlo è possibile rivolgersi direttamente a Dibba sulla sua pagina ufficiale Facebook che trovi cliccando qui o via email astarbene@yahoo.it.

 

 

Lascia un commento!